| Skymark Airlines ordina quattro A380 |
| Monday 21 February 2011 | |
|
Skymark Airlines, la terza compagnia aerea giapponese per grandezza e in rapida crescita, ha siglato un ordine per l’acquisto di 4 aeromobili Airbus A380, confermando l’ordine annunciato lo scorso novembre 2010.
Il contratto è stato firmato giovedì 17 febbraio in occasione di una cerimonia organizzata presso la sede centrale di Airbus a Tolosa alla presenza di Shinichi Nishikubo, presidente di Skymark Airlines, Tom Enders, presidente e CEO di Airbus, John Leahy, COO Clienti di Airbus, e Stéphane Ginoux, CEO di Airbus Giappone.
“Siamo certi che l’A380, l’aeromobile più eco efficiente, moderno ed ecocompatibile del mondo, dotato delle tecnologie più all’avanguardia, ci consentirà di operare con un enorme vantaggio competitivo ed eccellenti performance operative”, ha commentato Shinichi Nishikubo, Presidente di Skymark Airlines. “Saremo quindi la prima compagnia aerea giapponese a offrire ai passeggeri un’esperienza di volo davvero unica: più spazio, maggiore comodità e tranquillità in cabina. Grazie ai quattro motori dell’A380 siamo liberi dai vincoli ETOPS e possiamo garantire un funzionamento flessibile”.
“Siamo lieti di accogliere Skymark come nostro nuovo e soprattutto primo
cliente giapponese per l’A380”, ha dichiarato Tom Enders, Presidente e
CEO di Airbus. “L’A380 è la soluzione più eco efficiente in grado di
rispondere alla crescita dei volumi di traffico del mercato giapponese
in un ambiente caratterizzato da una capacità limitata”.
|








