L'11 e il 12 giugno Air Extreme sul litorale di Jesolo
Saturday 09 April 2011
I grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale saranno sul litorale di Jesolo nei giorni 11 e 12 giugno 2011 in occasione dell'appuntamento annuale dedicato all'acrobazia aerea, l'Air Extreme. L'evento è promosso dal comune di Jesolo in collaborazione con l'agenzia Prima Aviation.
Gli spettatori potranno vedere all'opera la nostra pattuglia acrobatica italiana delle Frecce Tricolori e il dispiegamento del Reparto Sperimentale dell'Aeronautica Militare con gli Eurofighter e i Tornado. Quest'anno parteciperanno al' evento anche i Thunderbirds, la pattuglia acrobatica ufficiale dell'aeronautica militare degli Stati Uniti d'America con sede alla Nellis Air Force Base di Las Vegas.
Dall'aeroporto di Dijon-Longvic in Francia raggiungeranno l'Italia per questo evento, il Breitling Jet Team in assetto da 7 velivoli Aero L-39 Albatros; mentre dall'Inghilterra si potranno ammirare due Wing Walker che danzeranno per il pubblico in simultanea sulle ali di due biplani Stearman. Non mancheranno inoltre moltissimi altri nomi dell'acrobazia italiana. Per questo motivo l'organizzazione ha deciso per quest'anno di dilatare lo show su due giornate. Lo stesso programma verrà ripetuto sia l'11 che il 12 giugno per dare la possibilità a tutti coloro che vorranno raggiungere Jesolo di poter osservare questi grandi sportivi dell'aria.
A cornice dello "Jesolo Air Extreme" sono previsti tantissimi altri appuntamenti, a breve inoltre verrà comunicato il programma completo.
 
 
 

 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Jesolo Air Extreme

 

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!