Airbus presenta una nuova livrea e nuovi nomi per i corporate jet
Tuesday 17 May 2011
airbus_acj_family_new_livery.jpgRiflettendo i miglioramenti apportati nella propria linea di velivoli, e con lo scopo di sottolineare il ruolo dell’innovazione all’interno dell’azienda e la communalità della propria famiglia di aeromobili, Airbus ha presentato la nuova livrea e i nuovi nomi per i propri corporate jet.
I nuovi colori comprendono una sfumatura blu metallizzata su gran parte della fusoliera e della coda, evidenziata da fluide curve che rimandano alle combinazioni di colori spesso scelte dai clienti dei corporate jet Airbus e sono accompagnati da un nuovo logo “Airbus Corporate Jets”. In questo contesto, è stata introdotta anche una nuova nomenclatura: infatti, i termini “Airbus ACJ” precederanno da ora in poi il tipo di aeromobile dal quale deriva ogni jet corporate. L’A318 diventerà così l’Airbus ACJ318 e così via, per ciascun aeromobile della famiglia, fino all’Airbus ACJ380. “Airbus, da sempre innovatrice, ha introdotto regolarmente dei miglioramenti a vantaggio dei propri clienti. È quello che volevamo riflettere all’interno della nostra famiglia di corporate jet, introducendo un nuovo branding, con colori e nomi che rimandassero a un’immagine più fresca e moderna”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Uno dei nostri maggiori punti di forza è che disponiamo dalla famiglia di aeromobili più moderna al mondo, ed è quello che vogliamo riflettere con il nuovo branding”.
 
 
 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Airbus
Foto © 2011 Airbus S.A.S. - COMPUTER RENDERING BY FIXION - GWLNSD

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!