| Pisa: arriva in aeroporto il Galilei Kube |
| Tuesday 07 June 2011 | |
Dopo la felice esperienza iniziata con l’installazione di Orio Kube™, presso l’aeroporto di Bergamo lo scorso 11 febbraio, BBS raddoppia e chiude un accordo con l’aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa per l’installazione di Galilei Kube™ nell'area arrivi dello scalo Pisano.
L’innovativa struttura multimediale dal design accattivante, sarà presto a disposizione dei turisti in transito all’Aeroporto (oltre 4 milioni ogni anno tra italiani e stranieri) per fornire informazioni turistiche, culturali e del territorio. Galilei Kube™ oltre a fornire una serie di servizi totalmente gratuiti, è anche un’importante vetrina interattiva e un nuovo strumento per tutti gli operatori turistici toscani, pubblici e privati, che potranno proporre le loro attività a tutti i turisti in arrivo allo scalo pisano. La Provincia di Pisa è stata la prima provincia toscana che ha deciso di aderire al progetto, stringendo con BBS un accordo grazie al quale tutte le strutture ricettive e turistiche del suo territorio potranno godere di un’importante agevolazione per la loro pubblicazione all’interno di Galilei Kube™ .
La tecnologia BBS sarà in grado di proporre, per i soggetti presenti nei
palinsesti, testi, immagini e video delle loro strutture in più lingue,
offrendo contestualmente ai turisti la possibilità di consultare mappe,
creare itinerari, effettuare tour immersivi, scaricare dati via
bluetooth, stampare e
telefonare gratuitamente o contattare un Call Center Multilingua
appositamente formato.
"Siamo convinti che l’accoglienza ai turisti in arrivo sia il primo
servizio di qualità, attento ed efficiente, che un territorio deve poter
offrire al visitatore a costi sostenibili," ha commentato Bruno Bottini, presidente di BBS. "L’aeroporto si pone come il
più importante punto nevralgico dove accogliere i viaggiatori e far
conoscere al loro arrivo, territori, eventi culturali e prodotti tipici
in modo semplice ma innovativo, e con un design accattivante”.
Redattore : Carlo Dedoni Fonte della notizia : Ufficio Stampa SAT - BBS Foto Ufficio Stampa SAT |









