Ronchi dei Legionari: inaugurato uno spazio di preghiera in aeroporto
Wednesday 27 July 2011
Uno spazio di riflessione e preghiera è stata inaugurato nell'aeroporto di Ronchi dei Legionari alla presenza del Sindaco di Ronchi dei Legionari Roberto Fontanot e del direttore aeroportuale Valerio Bonato in occasione della festa di Sant'Anna.
Secondo una tradizione locale all’incrocio delle strade che da Ronchi dei Legionari portavano a San Pier d’Isonzo, esisteva un’anconetta dedicata alla santa e davanti ad essa sostavano riverenti i contadini che prendevano le vie dei campi della zona, della quale si persero le tracce dopo la costruzione dell’aeroporto militare, che successivamente lasciò il posto a quello civile.
Il nuovo spazio - portato a termine con il supporto della comunità di San Lorenzo - è stato inaugurato dal presidente della società di gestione, Sergio Dressi e dal parroco, don Renzo Boscarol, mentre la benedizione della stessa è stata impartita da don Diego Bertogna, parroco della parrocchia di Sant’Anna a Gorizia. All’interno della sala è stata collocata un’immagine sacra (la cui riproduzione è stata curata dal fotografo Federico Leban), che riporta le figure di Anna e di Maria bambina.
 
 
 
 

 

 


Arrticolo di Carlo d'Agostino

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!