|
Airbus: Lufthansa ordina trenta aerei della famiglia A320neo |
|
Wednesday 27 July 2011 |
|
Lufthansa ha siglato con Airbus un ordine fermo per trenta aeromobili della famiglia A320neo. Il contratto segue una selezione effettuata a marzo dal Consiglio di Sorveglianza di Lufthansa e comprende un ordine di 25 aeromobili A320neo e 5 aeromobili A321neo. Gli aeromobili saranno equipaggiati con i nuovi motori turbofan PW1100G di Pratt & Whitney.
Con quest’ultimo ordine il Gruppo Lufthansa, il più grande cliente di Airbus tra le compagnie aeree, ha acquistato un totale di 443 aeromobili Airbus.
“Siamo lieti che Lufthansa abbia scelto gli aeromobili eco-efficienti della Famiglia A320neo come risposta all’esigenza di operare una flotta sostenibile, e che questi si adattino perfettamente alla sua attuale flotta di aeromobili Airbus A320,” ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Dal suo lancio, avvenuto a dicembre 2010, l’aeromobile “neo” ha registrato ordini e impegni d’acquisto per circa 1.200 unità, raggiungendo così il più rapido tasso di vendite di qualsiasi altro aeromobile commerciale.”
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio
Stampa Airbus
|