Meridiana fly e Air Italy presentano i piani per l'aeroporto di Verona
Wednesday 12 October 2011
E' stato presentato oggi a Verona il nuovo gruppo Meridiana fly, che dopo la recente progetto di integrazione con Air Italy ha programmato dalla prossima stagione invernale un network di collegamenti dedicati ai clienti degli Aeroporti del Garda.
"Meridiana fly e Air Italy," spiega una nota,  "hanno scelto Verona per consolidare e sviluppare la posizione di vettore leader nel segmento leisure e linea domestica e nazionale. Una scelta che testimonia la forte volontà della compagnia di continuare a essere partner di un territorio che risponde più che positivamente anche alle proposte messe in campo al servizio dell’industria turistica e dell’offerta culturale."



L’amministratore delegato di Meridiana fly, Giuseppe Gentile ha dichiarato “Meridiana fly-Air Italy hanno scelto Verona per sviluppare nuovi collegamenti intercontinentali leisure, come Mauritius, L’Avana, Holguin e Cancùn, servizi che abbiamo sempre operato solo da aeroporti del calibro di Malpensa e Roma Fiumicino. Siamo convinti che il bacino di mercato degli Aeroporti del Garda risponderà con entusiasmo e soddisfazione a questo investimento, così come ha saputo darci risposte adeguate sulle altre linee consolidate sull’ East Africa, il Mar Rosso, le Canarie, l’Est Europa e Israele. Inoltre per rinforzare il posizionamento dell’Aeroporto di Verona al centro del Nord Est e facilitare l’avvicinamento di tutti i nostri clienti lanceremo sin da questa stagione invernale “l’operazione partenza sotto casa” in priorità per le destinazioni caraibiche. In collaborazione con i nostri tour operator organizzeremo un servizio di trasporto in pullman che, in partenza da Pordenone, Milano Linate, Bologna e Bolzano, porterà i nostri clienti all’Aeroporto di Verona facendo tappa nelle principali città del Nord Est.”
Meridiana fly e Air Italy hanno raggiunto nel 2010 una quota di mercato pari a circa il 41% sull’aeroporto di Verona e dalla prossima stagione invernale serviranno 20 destinazioni, di cui 14 destinazioni internazionali e 6 nazionali. La compagnia ha confermato che manterrà al Catullo la base operativa dei propri Airbus 320.
"Grazie alla proficua collaborazione instaurata con il presidente Paolo Arena nello scorso mese di Agosto, posso ritenere che ci siano le basi per crescere insieme ulteriormente.” Ha concluso Gentile.
Paolo Arena, presidente della Catullo Spa, ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti della decisione di espansione sullo scalo del nuovo Gruppo. Con l’apertura delle nuove rotte su Mauritius e Holguin, oltre Cancùn e L’Avana, che ampliano l’offerta di voli di lungo raggio da Verona, si consolida un segmento di mercato estremamente interessante per il bacino e per i nostri aeroporti. Le due Compagnie hanno trasportato nel 2010 1.235.282 passeggeri da e per Verona. Data la rilevanza che Meridiana fly-Air Italy ha consolidato sull’aeroporto, lavoreremo insieme perché questo risultato sia il primo di numerosi progetti, non solo sul fronte dell’outgoing ma anche dell’incoming che svilupperemo insieme, coinvolgendo l’intero sistema aeroportuale del Garda.”
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Aeroporti Sistema del Garda

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!