Cessna nomina "American Patriot" un proprio Citation Mustang
Thursday 10 November 2011
cessna_citation_mustang_americanpatriot.jpgCessna Aircraft Company si unisce all'associazione Veterans Airlift Command per fornire trasporto gratuito ai militari rimasti feriti nelle recenti guerre. Il VAC è un'associazione no-profit che fornisce servizi medici e di trasporto gratuiti ai feriti ed alle loro famiglie tramite una rete di proprietari di aerei e piloti, con la priorità di assistere i veterani delle campagne Iraqi Freedom e Enduring Freedom (Afghanistan).
Il 10 novembre il Cessna Mustang "American Patriot" effettuerà la sua missione inaugurale e porterà due militari da San Antonio, Texas (USA) alla raccolta fondi annuale del VAC a Pinehurst, North Carolina (USA).
Il Mustang "American Patriot", presentato il 10 ottobre 2011 al meeting annuale della National Business Aviation Association sfoggia una livrea in onore di uomini e donne che servono od hanno servito nelle forze armate statunitensi. Su ogni lato il simbolo "Patriot Defender" regge uno scudo rappresentante le quattro componenti delle forze armate mentre una bandiera americana si svolge nella parte inferiore della fiancata dell'aereo.
 
 
 

 

 


Redattore: Andrea Pasqualini

Fonte della notizia: Cessna
Foto tratta da: www.cessna.com

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!