| Lufthansa annuncia l'apertura di una nuova base a Berlino |
| Thursday 10 November 2011 | |
|
Lufthansa ha annunciato che dalla prossima estate attiverà una nuova base presso l'aeroporto Willi Brandt di Berlino - Brandeburgo. Il prossimo anno, il gruppo Lufthansa intende rafforzare la propria presenza nell'aeroporto della capitale tedesca.
"L'apertura dell'aeroporto Willy Brandt di Berlino Brandeburgo il prossimo giugno ci offrirà nuovo impeto e nuove opportunità di mercato," ha commentato Carsten Spohr, CEO di Lufthansa German Airlines a Berlino. "Investiremo a Berlino e siamo determinati a acquisire una importante quota della capacità di crescita di Berlino nel futuro."
Attualmente, il gruppo Lufthansa e le sue compagnie partner determinano un quarto dei 21 milioni di passeggeri in transito a Berlino. Al fine di aumentare la quota di mercato sull'aeroporto tedesco Luthansa e le sue consociate utilizzeranno un totale di 35 aeroplani sui voli da e per Berlino a partire dal prossimo giugno 2012. Lufthansa baserà sullo scalo quindici jet Airbus della famiglia A320. Nel complesso 23 airbus narrow body (A321, A320, A319) saranno presenti a Berlino sotto l'egida di Lufthansa supportati anche dalla presenza di velivoli Germanwings, Swiss, Austrian Airlines, Brussels Airlines e bmi.
Le destinazioni Lufthansa dall'aeroporto di Berlino saliranno dalle attuali otto a trentotto, trenta nuove destinazioni, 28 in Europa e 2 in Medio Oriente raggiungibili con voli nonstop. Considerando le città servite dalle compagnie partner le destinazioni servite dallo scalo berlinese saranno 49. E' intenzione della compagnia studiare un piano di voli che serva con maggiori frequenze le destinazioni europee più importanti e popolari tra i passeggeri e che consenta anche voli di andata e ritorno nell'arco della giornata.
Redattore : Carlo Dedoni Fonte della notizia : Deutsche Lufthansa AG Corporate Communications
|








