Piper consegna il primo Warrior alla scuola di volo governativa dell'Indonesia
Thursday 17 November 2011
Piper Aircraft Inc. ha recentemente consegnato il primo di 18 addestratori Piper Warrior alla Sekolah Tinggi Penerbang Indonesia, la scuola di volo governativa presso l'aeroporto Budiarto, Curug, Indonesia. La Sekolah Tinggi Penerbang Indonesia (STPI) addestra piloti con il patrocinio del Ministero dei Trasporti della Repubblica di Indonesia.
Secondo Chuck Glass, direttore di Piper Global Fleet Sales con base in Brunei "E' l'aereo ideale per consentire a STPI di addestrare piloti per soddisfare la domanda crescente di trasporto aereo nella nazione".
La scuola offre brevetti privati, commerciali, IR, multiengine. Il Piper Warrior è un velivolo monomotore a pistoni con carrello fisso, adatto per l'addestramento basico. Si aggiunge ad altri addestratori nella flotta STPI, che comprende Beech Sundowner, Piper Dakota, Socata Tobago e Beech Baron
L'Indonesia, costituita da più di 17mila isole, è la quarta nazione al mondo per popolazione con 245 milioni di abitanti e la decima per numero di aeroporti, quasi 700.
 
 
 

 

 


Redattore: Andrea Pasqualini

Fonte della notizia: Piper Aircraft News

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!