| Ryanair annuncia nuove rotte dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari |
| Tuesday 13 December 2011 | |
|
Sono state annunciate oggi dal vettore low-cost Ryanair due nuove destinazioni collegate all’aeroporto di Ronchi dei Legionari: Barcellona e Bari.
I voli saranno operativi a partire dal 25 marzo per Barcellona (due volte alla settimana, il mercoledì e la domenica) e a partire dal 27 marzo per Bari (tre volte alla settimana, il martedì, il giovedì e la domenica).
Con queste due nuove destinazioni, dalla prossima stagione estiva, Ryanair offrirà dall’aeroporto regionale del Friuli Venezia Giulia voli diretti per Londra, Charleroi, Birmingham, Düsseldorf, Valencia, Barcellona, Trapani, Cagliari e Bari. Sergio Dressi, presidente della società di gestione dello scalo ha commentato di essere molto soddisfatto di questo annuncio, in quanto si tratta di città di primaria importanza: Bari è una destinazione sulla quale è stato lavorato a lungo per rispondere alla consistente domanda della clientela; Barcellona è invece la città di riferimento di un’ampia area dalla quale ci si aspetta un buon numero di turisti spagnoli interessati a scoprire la regione. Entrambe le destinazioni rappresentano, poi, interessanti opportunità anche per la clientela locale.
Alla fine del mese di novembre l’aeroporto di Ronchi ha superato gli 800
mila passeggeri, record di traffico storico, a conferma del trend di
crescita che ha contraddistinto tutto il 2011. L’andamento positivo ha
riguardato tutte le destinazioni servite, ma un successo particolare è
stato registrato dai voli per Milano Linate e per Monaco, così come dai
voli stagionali Alitalia sulle destinazioni di Catania, Lamezia Terme ed
Olbia.
Articolo di Carlo d'Agostino |








