Firenze: per AdF l'unica soluzione per la nuova pista è l'orientamento 12-30
Saturday 17 December 2011
In relazione alle ipotesi su una nuova pista per l'aeroporto di Firenze, il consiglio di amministrazione di AdF rende noto che, sulla base degli approfondimenti compiuti, la pista “con orientamento 12-30”, ovvero “inclinata rispetto all'autostrada di circa 14 gradi”, costituisce l’unica soluzione sostenibile. Secondo AdF sarebbe la sola soluzione che potrebbe giustificare un ingente investimento di circa 100 milioni di euro.
Per AdF, tale soluzione garantisce un minor impatto sul territorio in termini di superficie necessaria alla “giacitura” dell’infrastruttura, oltre che la continuità operativa, mentre per quanto attiene l’ambiente, ed in particolare l’impatto acustico, essa esclude il sorvolo sulle aree residenziali oggi interessate e sulla città di Prato.
Il consiglio di amministrazione di AdF ribadisce, quindi, che solo l’ipotesi sopra menzionata consentirà le opportune decisioni della società per l’avvio di questa opera.
 
 
 
"Considerato che da oltre dieci anni si dibatte in merito allo sviluppo dell’infrastruttura di pista dell’aeroporto “Amerigo Vespucci”," si legge in una nota della società, "il consiglio di amministrazione di AdF si augura che finalmente possano essere adottati celermente dagli enti preposti tutti i provvedimenti di competenza."
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa AdF - Aeroporto di Firenze

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!