Piper consegna un nuovo Mirage in Australia
Tuesday 20 December 2011
Piper Aircraft Inc. ha consegnato un nuovo monomotore pressurizzato Piper Mirage 2012 ad un cliente australiano lo scorso 15 dicembre. L'aereo è stato acquistato da Pressfast Industries, una compagnia di proprietà australiana situata nell' East Victoria che produce grandi volumi di componenti in metallo pressato per i settori automobilistico, commerciale e domestico.
Il presidente e CEO di Piper, Simon Caldecott sostiene che "la vendita del Mirage, conclusasi lo scorso marzo ad Avalon, l'Air show internazionale Australiano, riflette la cresente influenza e la maggior partecipazione al mercato di Piper nella regione Asia e Pacifico".
Pressfast baserà l'aereo a Moorabin, vicino a Melbourne e lo userà principalmente per voli business verso Sydney e Brisbane. La compagnia precedentemente ha posseduto un Piper Aerostar, un Piper Turbo Arrow ed un Piper Seneca II.
 
 
 
Secondo Caldecott "Combinando il comfort e sicurezza di una cabina pressurizzata con l'economia di un monomotore, il Mirage offre una notevole flessibilità quando si pianifica una missione ed è adatto alle condizioni del volo e della geografia in Australia".
Se i venti contrari sono un problema in quota, è possibile volare ad altitudini inferiori senza la preoccupazione di maggiori consumi o minore autonomia. Oppure si può sfruttare il vantaggio di venti favorevoli in quota grazie alla cabina pressurizzata.
Il Mirage offre una velocità di 213 KTAS (395km/h), un raggio di 1345 NM (2490 km) ed una quota operativa di 25 mila piedi (7600 metri); la pressurizzazione in cabina arriva ad un differenziale di 5.5 PSI (379 hPa); l'aereo è approvato per volo in condizioni di prevista formazione di ghiaccio.
 
 
 

Redattore: Andrea Pasqualini

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Piper

 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!