Volandia chiude un buon 2011 e si prepara a un 2012 ricco di novitÓ
Friday 23 December 2011
Il museo di Volanda si accinge ad iniziare il nuovo anno all'insegna della novità trale quali figurano un padiglione dedicato all'aviazione commerciale e la più grande collezione a tema palloni aerostatici Re/Max-Tissandier. Numerose anche le donazioni: un AL-60 donato da Maurizio Maroni, un P166 donato da Piaggio Aero Industries, un Mooney M20 donato da Gianfranco Pattera e un Beechcraft C45 Alisarda donato dal gruppo AirItaly-Meridiana). Sono sette le nuove acquisizioni tra le quali figurano un Douglas DC3 (simbolo dell’aviazione commerciale degli anni Quaranta), un AMX dell’Aeronautica Militare, un simulatore di MB339 della Leader. Ad oltre un anno e mezzo dall’inaugurazione ufficiale, Volandia guarda al futuro e traccia un bilancio dei mesi scorsi: 75.000 biglietti emessi da gennaio ad oggi (100.000 i visitatori totali inclusi ospiti ed eventi), ed in particolare solo nel mese di giugno 13.500 ingressi per il nuovo padiglione Spazio; 800.000 euro di fatturato grazie soprattutto a biglietteria e Vstore, che rappresenta la seconda voce di entrata con centinaia di referenze a tema.
Numerosi anche gli eventi e i partner che hanno affiancato Volandia o scelto gli hangar del Parco e Museo come location per eventi privati.
 
 
 
Si ricorda che domani 24 dicembre è previsto un evento che vedrà Babbo Natale scendere dal CH-47; il velivolo, in esposizione permanente a Volandia, sarà protagonista di un vero e proprio show con luci e suoni, per consegnare i regali ai più piccoli.
Chi acquista i doni al Volandia Store -entro oggi - può infatti lasciarli al Parco e Museo e farli consegnare nelle mani dei bambini direttamente da Babbo Natale sabato 24. Due le sessioni previste: Inizio ore 11.00 – fino alle 12.30, inizio ore 14.30 – fino alle 16.30.
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Volandia

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!