Hawker Beechcraft contesta la gara per il programma USAF Light Air Support
Tuesday 10 January 2012
Hawker Beechcraft ha ricevuto notizia, durante la conferenza di apertura alla Corte per i Ricorsi Federali, che l'USAF ha assegnato il contratto per il programma Light Air Support (LAS) a Sierra Nevada Corporation ed al costruttore Embraer.
Durante l'audizione il governo ha rivelato che il contratto è stato assegnato il 22 dicembre 2011, poco dopo che il governo rifiutò la revisione della gara a seguito della protesta di Hawker Beechcraft, ma nessun annuncio è stato dato nel tempo stabilito dalla legge federale.
Bill Boisture, presidente e CEO di Hawker Beechcraft, ha affermato: "è un esempio di scarsa trasparenza da parte di USAF in tutta la gara. Quest'ultimo sviluppo fa capire l'intenzione di assegnare il contratto ad Embraer fin dall'inizio."
Durante l'audizione del 28 dicembre, Hawker Beechcraft ha richiesto al tribunale un ordine di sospensione temporanea per impedire all'USAF di procedere oltre. Il tribunale ha approvato un iter accelerato per esaminare il caso; una decisione sulla concessione della sospensione temporanea è prevista per il giorno 11 gennaio.
"Hawker Beechcraft," afferma una nota del costruttore, "non ha ancora avuto valide spiegazioni per l'esclusione del Beechcraft AT-6 dalla gara, del valore stimato di 1 miliardo di Dollari US, da parte di USAF."
 
 
 
 

 


Redattore: Andrea Pasqualini
Fonte della notizia: Hawker Beechcraft Corporation

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!