Decolla la partnership tra Etihad e Air Berlin
Thursday 26 January 2012
Le autorità di regolamentazione tedesche e austriache hanno concesso l’approvazione per l’accordo, annunciato il mese scorso, secondo il quale Etihad Airways avrebbe elevato la propria partecipazione in Air Berlin al 29.21%.
"La partnership strategica approvata tra le due compagnie," spiega una nota di Etihad, "offrirà ai passeggeri una rete globale combinata di 239 destinazioni, collegate senza soluzione di continuità attraverso gli hub di Abu Dhabi, Berlino, Düsseldorf, Vienna e Palma di Maiorca."
Entrambe le compagnie hanno già annunciato una serie di azioni congiunte, tra cui il codeshare su una serie di itinerari sulle rispettive reti, integrando gli aspetti dei loro programmi frequent flyer e i contratti di mutua manutenzione ad Abu Dhabi e Düsseldorf.
Il Presidente e CEO di Etihad Airways, James Hogan, ha dichiarato: “Siamo lieti che tutte le approvazioni regolamentari si siano concluse con successo e ora possiamo portare avanti il progetto di creazione di un'offerta eccezionale per i passeggeri sulla nostra rete combinata. La partnership tra Etihad Airways ed airberlin produrrà un impatto positivo sul mercato, stimolando la competizione e, in ultima analisi, offrendo benefici ai passeggeri di tutto il mondo. Si tratta di una pietra miliare significativa nella nostra storia e il primo passo in quella che diverrà un’associazione estremamente positiva nel corso dei prossimi anni.”
 
 
 
Hartmut Mehdorn, CEO di airberlin, ha dichiarato: “Sono fiducioso che questo sia l'inizio di una collaborazione di grande successo di cui beneficeranno i clienti di entrambe le compagnie. Aprirà possibilità uniche per lo sviluppo congiunto del mercato e fornirà il presupposto per maggiori sinergie e ottimizzazioni dei costi.”
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Etihad Airways

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!