Advertisement
Ethiad Airways sottoscrive un accordo di partnership con Air Seychelles
Saturday 28 January 2012
Il governo delle Seychelles e Etihad Airways, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, hanno firmato un protocollo d'intesa secondo il quale Etihad acquisterà il 40% delle azioni di Air Seychelles Ltd, nell'ambito di un'iniziativa di un’alleanza di partnership strategica tra Air Seychelles e Etihad Airways. L'accordo è stato annunciato ieri da Joel Morgan, Ministro di Interni, Ambiente, Trasporti ed Energia delle Seychelles e James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways. L’investimento da 20 milioni di dollari di Etihad Airways sarà accompagnato da un’equivalente iniezione di capitale da parte del Governo delle Seychelles. Inoltre, Etihad Airways fornirà anche un prestito da azionista di 25 milioni di dollari per soddisfare le esigenze del capitale circolante e supportare lo sviluppo della rete. L'accordo fornirà un contratto di gestione di cinque anni ad Etihad Airways. Un altro elemento importante del contratto prevede la presenza di personale Air Seychelles negli uffici di Etihad Airways in tutta la rete della compagnia di Abu Dhabi.
 
 
 
 
La partnership comprenderà inoltre le seguenti azioni: Etihad Airways cercherà di aumentare la frequenza dei voli tra Abu Dhabi e Mahé, da quattro alla settimana a giornalieri, oltre a fornire nuovi servizi alle isole; Etihad Airways opererà in collaborazione con Air Seychelles per sviluppare una flotta rinnovata e un piano di crescita della rete per il vettore dell'isola; le compagnie aeree firmeranno un accordo globale di codeshare per includere i voli commercializzati da Etihad Airways attraverso la rete di Air Seychelles e voli commercializzati da Air Seychelles verso Abu Dhabi e verso tutte le destinazioni Etihad Airways in Europa, Medio Oriente, GCC, Asia e Australia. Infine Etihad Guest e Seychelles Bonus, i programmi frequent flyer di fidelizzazione delle due compagnie aeree, saranno integrati per includere l’accumulo miglia e il rimborso volando con entrambi. Questo accordo è il secondo investimento azionario di Etihad Airways, che segue il suo annuncio del dicembre 2011 secondo il quale avrebbe aumentato la propria partecipazione in airberlin al 29,21%, diventando così il più grande singolo azionista nella compagnia.

 

 

 


Redattore  : Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Etihad Airways

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!