Aero Club di Cagliari : dal 10 aprile al via il terzo stage di cultura aeronautica
Wednesday 21 March 2012
piper_pa28_aero_club_cagliari.jpgAvrà inizio il 10 aprile 2012 il terzo stage di cultura aeronautica organizzato dall'Aero Club di Cagliari al fine di promuovere le proprie attività ed avvicinare sempre più persone all'affascinante modo del volo. Forte del risultato positivo e dell’entusiasmo riscosso dai precedenti corsi, l'Aero Club di Cagliari ha deciso di promuovere una nuova di questa iniziativa di successo.
Il corso, della durata di due settimane, consentirà agli iscritti di frequentare lezioni teoriche organizzate nella sede dell'Aero Club, presso l'aeroporto di Cagliari Elmas, in cui saranno trattati diversi argomenti riguardati il volo VFR. Le lezioni frontali copriranno una serie di argomenti tra cui la regolamentazione aerea, la meteorologia, passando per l'aerotecnica, lo human factor, la navigazione e le regole sulla sicurezza, le tecniche di pilotaggio e lo studio dei velivoli. Dopo la parte prettamente teorica tenuta dai docenti della scuola, gli iscritti allo stage potranno "mettere in pratica" quanto appreso durante la prima parte del corso con i voli a bordo di unvelivolo Piper PA28 Cadet dell'Aero Club; durante il volo infatti gli istruttori illustreranno ai corsisti tutte le operazioni da compiere in ogni fase del volo, dalle operazioni da effettuare prima della messa in moto a quelle da eseguire alla sua conclusione.
Per avere ulteriori dettagli è possibile contattare l'Aero Club al numero 070/240153 (attivo tutti i giorni), inviare una e-mail all'indirizzo corsi.aeci-cagliari[at]tiscali.it e consultare il sito www.aeroclubcagliari.com o la pagina facebook dell'Aero Club.
 
 
 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Aero Club di Cagliari

Foto: Carlo Dedoni

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!