Firenze: emergenza per un velivolo Carpatair
Monday 28 May 2012

Emergenza all'aeroporto di Firenze nella tarda mattinata di oggi, lo rende noto una nota di AdF, società di gestione dell'aeroporto del capoluogo toscano. Alle 11:57 di stamattina il comandante del volo Carpatair in partenza per Timisoara con 45 passeggeri a bordo, mente percorreva la via di rullaggio per il posizionamento in pista, avvisava la torre dell'accensione della spia di principio di incendio ad un motore, attivando le relative procedure di emergenza.
E immediatamente intervenuto il dispositivo di emergenza formato dalle autorità competenti, dalla società di gestione, dai vigili del fuoco, dal 118 e da tutti gli operatori interessati.
"I passeggeri," spiega la nota, "sono stati assistiti presso i locali infermeria dello scalo e accolti nella Sala Masaccio in attesa del volo predisposto dalla compagna per la riprotezione. Non risultano feriti gravi, solo alcune escoriazioni e contusioni e molto spavento per i passeggeri del volo."
Lo scalo fiorentino è rimasto chiuso fino alle 13.15 (provocando il dirottamente dei voli in arrivo da Francoforte, Monaco e Londra e i ritardi per i voli in partenza) quando l'attività è ripresa regolarmente.

 

 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa AdF - Aeroporto di Firenze

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!