Alpha Lima Aviation: partirÓ a settembre il corso Andromeda per il conseguimento della licenza PPL
Tuesday 07 August 2012
Alpha Lima Aviation, scuola di volo con registrazione ENAC, presenta il corso “Andromeda” per il conseguimento della licenza di Pilota Privato di Velivolo (PPL) secondo le norme JAA/EASA (EASA / JAA PPL-A). 
"Questa licenza consente di pilotare un vero aeroplano in modo sicuro e divertente." Spiega una nota della scuola. 
Il corso comprende la formazione teorica ed un numero di ore di volo non inferiore a 45. Conseguita la licenza PPL è possibile richiedere agli enti competenti, immediatamente e senza ulteriori esami, anche l’ attestato VDS per il volo da diporto. Il corso “Andromeda” di Alpha Lima Aviation avrà inizio sabato 15 settembre 2012 alle ore 14:30 presso la base operativa della scuola, situata all'aeroporto di Cuneo Levaldigi
"Il corso si rivolge a tutti gli appassionati che desiderino entrare in possesso della licenza di volo di cui in oggetto ma anche a chi sa di avere necessità di un aereo per i propri spostamenti ed è stanco di essere solo un passeggero." Spiega la nota. "I nostri aeromobili sono infatti veri velivoli di aviazione generale e non apparecchi da diporto certificati secondo le norme per i “Very Light Aircraft”: in pratica i nostri corsi utilizzano da subito aeroplani con pesi, impianti e prestazioni di tipo aeronautico e non diportistico, come invece avviene per gli apparecchi ultraleggeri che sempre più spesso vengono certificati come aeromobili. In particolare proponiamo l’ addestramento su velivoli come il Cessna 152 o il Piper PA28 che hanno formato migliaia di piloti in Italia e all’ estero."

 

 

Alpha Lima Aviation è una scuola di volo operante secondo la normativa Europea JAR/EASA, registrata presso ENAC al numero I-RF-171.
Oltre alle attività formative, i velivoli della scuola sono disponibili anche per il noleggio. Requisiti indispensabili per poter noleggiare gli aeromobili di Alpha Lima Aviation sono l’essere titolari di licenza PPL, avere un’abilitazione SEP (Land) e la visita medica di seconda classe, tutte ovviamente in corso di validità.
Ai nuovi piloti verrà anche richiesto di effettuare uno “skill test” con uno dei nostri istruttori a bordo del tipo di velivolo che si intende noleggiare.
Per ricevere maggiori informazioni ed eventualmente iscriversi al corso è possibile visitare il sito http://andromeda.alaviation.it.

 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Alpha Lima Aviation

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!