Boeing consegna la più piccola e la più leggera stazione radio per veicoli senza pilota
Saturday 11 August 2012
Boeing ha consegnato unità produttive di una versione più piccola e più leggera della sua Stazione Compatta per le Comunicazioni Tattiche (TCCR - Relay Compact Tactical Communications), che permette a un veicolo senza pilota (UAV) di fungere da ripetitore tattico per le radio militari portatili su un’ampia gamma di comunicazioni.
Insitu, controllata di Boeing, ha ricevuto quattro TCCR da una libbra in seguito ai test del ripetitore a banda stretta a bordo dello UAV Insitu ScanEagle. Una TCCR da 1,6 libbre è stata fornita alle forze della NATO con una connettività migliorata in Afghanistan. La TCCR permette a piccole unità di trasmettere e ricevere suoni e dati, crittografati e non, su lunghe distanze e su terreni difficili da raggiungere.
“La TCCR aggiornata è un formidabile esempio di come Boeing metta insieme tecnologie complementari e abilità (in questo caso, le nostre comunicazioni radio protette e la competenza sui veicoli senza pilota) provenienti da tutta l’azienda per incrementare le capacità dei prodotti esistenti e per rispondere meglio ai bisogni dei nostri clienti”, ha dichiarato Dick Paquette, manager Payloads and Sensors per Boeing Electronic & Mission Systems. Come il precedente sistema più pesante, l’attuale TCCR amplia la gamma della linea delle radio militari da meno 10 a più 150 miglia nautiche.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Boeing

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!