Il Salone del Volo sbarca dal 28 al 30 settembre a Padova
Thursday 16 August 2012
Dal 28 al 30 settembre all’aereoporto Gino Allegri di Padova si terrà il Salone del Volo, fiera dedicata al mondo dell’aviazione leggera e da diporto. L’evento giunge a Padova, dopo le prime quattro edizioni tenutesi a Venezia, grazie all’accordo tra la società fieristica veneziana Expo Venice, che detiene il marchio della manifestazione, l’aeroporto Allegri e Padovafiere.   
Per tre giorni sul piazzale dell’Allegri saranno in mostra le principali novità di velivoli sportivi e da diporto, ma anche accessoristica, tecnologia, componentistica, abbigliamento. Spazio verrà inoltre dato alle associazioni sportive (paracadutismo, parapendio) e alle scuole di volo, in primis la scuola di volo di Padova F.T.O, l’Aeroclub di Padova e il Gruppo Volovelistico Patavino.  
"Il Salone si conferma inoltre come momento di dibattito su tematiche legate all’aviazione e all’avioturismo," spiega una nota di Expo Venice, "grazie ad un ragionato programma di convegni e tavole rotonde al quale parteciperanno i principali esperti del settore a livello nazionale. Elemento di ulteriore spettacolarità sarà dato dai numerosi velivoli di visitatori che atterreranno all’aeroporto Allegri nei tre giorni di fiera. La manifestazione rappresenta infatti un marchio riconosciuto e apprezzato tra gli oltre diecimila piloti e possessori di velivoli in Italia e si è guadagnato un importante numero di affezionati anche all’estero, tra Germania, Austria, Croazia e Slovenia."
 
 
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Expo Venice

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!