Oggi su National Geographic Channel Italia in onda documentario su incidente 8 ottobre 2001 a Linate
Sunday 07 October 2012
Proprio domani, lunedì 8 ottobre 2012, sarà l'undicesimo anniversario dell'incidente dell'8 Ottobre 2001 a Linate, il più grave incidente aereo mai avvenuto in Italia.
La mattina dell'8 ottobre 2001, pochi giorni dopo l'11 settembre, un velivolo McDonnell Douglas MD87 della compagnia aerea scandinava SAS si apprestava a decollare da Linate con destinazione Copenhagen. Il velivolo si trovava in fase di decollo quando un altro aeroplano, un Cessna Citation CJ2, erroneamente entrò in pista andando a scontrarsi con il velivolo di linea che, non riuscendo a completare il decollo, andò a schiantarsi su una struttura aeroportuale usata per lo smistamento dei bagagli. Nell'incidente persero la vita 118 persone tra cui gli occupanti dei due aeroplani e quattro addetti aeroportuali in servizio nell'edificio su cui si schiantò l'aereo.
Nel ricordare quella tragica mattinata e le 118 vittime dell'incidente, segnaliamo che nella seconda serata di oggi, alle ore 22 e 55 nel canale 403 e alle ore 23 e 55 nel canale 404 della piattaforma di Sky, National Geographic Channel trasmetterà un documentario sull'incidente dal titolo "Linate: una tragedia italiana". Il documentario verrà replicato anche venerdì 12 ottobre alle ore 21.55.
 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!