Volandia nel Pallone fino all'11 novembre
Saturday 13 October 2012
Domenica 14 ottobre si svolgerà a Volandia il volo vincolato in mongolfiera, da inserirsi nella serie di eventi dedicati alle mongolfiere, Volandia nel Pallone, che per oltre un mese si svolgerann nel parco.
L’aerostato RE/MAX, con i suoi 25 metri di altezza, un volume d’aria di 2.300 mc ed una capienza di 4/6 persone (preferenza ai bambini), come sempre guidato dal suo pilota ufficiale Roberto Botti coadiuvato dall’equipaggio, permetterà di osservare l’aeroporto di Malpensa da 15 mt di altezza, ammirando dall’alto i 60 mila mq delle ex officine Caproni ed infine ottenere, per i più piccoli, il certificato di Battesimo del Volo. Si decollerà (meteo permettendo) dal prato di Volandia fronte Malpensa a partire dalle 10:00.
Si proseguirà poi nei week end successivi con attività a tema ‘aerostato’: in particolare, sabato 27 e 28 ottobre, Due Giorni da Pilota con scatti nel vero cestello di una mongolfiera esposta nel padiglione ‘il sogno del volo’. Infine gli eventi si concluderanno sabato 10 novembre con il convegno dal titolo ‘L’aerostatica ieri, oggi e domani. Passato, presente e futuro del più leggero dell'aria’ curato dal professore Marco Majrani con ospiti quali il professore De Bernardis, che ha condotto ricerche in antartide sulla radiazione di fondo dell'universo; il comandante Aimo, pluricampione italiano di volo in mongolfiera, istruttore e veterano del più leggero dell'aria e il comandante Enzo Cisaro, unico in Italia a volare con un pallone a gas.
 
 
 

 

 

 


Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Volandia

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!