IlVolo.it visita gli impianti Alenia Aermacchi a Torino Caselle
Friday 19 October 2012
Si è svolto ieri a Torino Caselle l'ultimo evento organizzato dalla Community de ilVolo.it che ha avuto per oggetto la visita agli stabilimenti produttivi di Alenia Aermacchi. Un nutrito gruppo di iscritti alla Community ha potuto vedere da vicino velivoli come Eurofighter Typhoon e Tornado in fase di allestimento finale, un nuovissimo ATR72 MP e uno dei nuovi jet M346 Master.
Durante la visita è stato quindi possibile visitare la camera anecoide dello stabilimento, struttura dove vengono eseguite le prove di interferenza elettromagnetica, nella quale un elicottero Agusta AW139 era impegnato nelle prove di certificazione per l'immunità elettromagnetica. La visita poi è proseguita presso la linea di assemblaggio del velivolo C-27J Spartan.
Un inaspettato ed interessante intermezzo alla visita è stata la possibilità di assistere e fotografare le operazioni di start up di un velivolo Typhoon, occasione molto ghiotta per effettuare riprese da un punto di vista assolutamente unico. La visita si è quindi conclusa con il pranzo presso la mensa aziendale e con i ringraziamenti al personale di Alenia Aermacchi che ha accompagnato e assistito nel corso dell'intera visita la comitiva di visitatori.
La Crew de ilVolo.it  ringrazia tutti i partecipanti che hanno aderito all'iniziativa con entusiasmo e passione e l'Alenia Aermacchi per la grande opportunità offerta ai propri iscritti.
Per foto e detttagli sulla visita cliccare qui
 
 
 

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!