Aero Club di Cagliari: al via due iniziative per la diffusione della cultura aeronautica
Tuesday 30 October 2012
piper_pa28_aero_club_cagliari.jpg
L’Aero Club di Cagliari ripronone le proprie iniziative per la diffusione della cultura aeronautica in Sardegna confermando una nuova edizione dello "Stage di Cultura Aeronautica" a cui si affiancherà una nuovissima iniziativa denominata “Pilota per un giorno”. 
Pilota per un giorno è una vera e propria full immersion nel mondo del volo che consentirà ai partecipanti di trascorrere un’intera giornata (nei sabati o nelle domeniche dalle 9:00 alle 16:00) tra lezioni teoriche in aula, briefing, visita in hangar, volo con i velivoli in dotazione al Club (Piper PA28, Cessna 152 e Cessna 172) e debriefing. 
Lo Stage di Cultura Aeronautica invece avrà una durata di due settimane con tre lezioni settimanali (lunedì – mercoledì - venerdi) nelle ore serali (19:00 – 21:00) e i voli nel weekend. 
Lo stage è stato studiato per approfondire le conoscenze in ambito aeronautico, consentendo ai partecipandi di entrare nel merito delle principali materie necessarie per il conseguimento della licenza di pilota di velivolo. 
Per informazioni dettagliate sui corsi è possibile contattare la segreteria organizzativa dell'Aero Club di Cagliari al numero 070240220 o, via e-mail, all’indirizzo corsi.aeci-cagliari[chiocciola]tiscali.it.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Aero Club Cagliari 
Foto di Carlo Dedoni

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!