L'Angolo del Volo: oggi a Firenze si "vola" sul simulatore Sfera dell'MB339 con le Frecce Tricolori
Friday 30 November 2012
Oggi alle ore 10.00 le Frecce Tricolori saranno ospiti dell’Aeroclub Firenze e dell’Aeroporto di Firenze, all’interno dell’iniziativa l’Angolo del Volo, manifestazione di diffusione della cultura del volo realizzata in collaborazione con l’Aeronautica Militare, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, l’ENAV, ENAC, Corpo Forestale dello Stato, presso la vecchia sala check-in dello scalo fiorentino. 
Il Capitano Gaetano Farina, pilota delle Pattuglia Acrobatica Nazionale, farà da istruttore a quanti vorranno provare l’avveniristico simulatore “Sfera” degli Aermacchi MB-339, simulatore che consente la rotazione di 360° su tre assi per meglio riprodurre le accelerazioni e le evoluzioni dei piloti acrobatici. Il simulatore sarà disponibile per il pubblico fino a domenica 2 dicembre. 
L'iniziativa, che durerà fino 21 dicembre, mette a disposizione gli istruttori dell’Aeroclub per il pubblico interessato a provare l’ebrezza del volo con i simulatori da scuola. Sarà inoltre possibile organizzare visite guidate per le scuole che fossero interessate contattando l’Aeroclub Firenze via mail segreteria[chiocciola]aeroclubfirenze.it o telefonando allo 055.309224.
 
 
  

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa AdF - Aeroporto di Firenze

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!