Eurocopter consegna i primi due EC725 alla Royal Malaysian Air Force
Tuesday 04 December 2012
eurocopter_ec725_malaysia_air_force___copyright_eurocopter_malaysia.jpg
I primi due elicotteri Eurocopter EC725 destinati alla Royal Malaysian Air Force sono stati ufficialmente consegnati oggi nel corso di una cerimonia tenutasi a Kuala Lumpur. Il primo aeromobile è stato consegnato nei tempi stabiliti, mentre il secondo con tre mesi di anticipo rispetto alla data prevista. 
Nel corso del 2014 la Malesia riceverà un totale di dodici EC725 che andranno a costituire la componente di velivoli ad ala rotante per le missioni ricerca e soccorso e nel settore utility. 
 A sostegno delle consegne degli EC725 alla Malesia e del miglioramento delle attività di supporto e dei servizi forniti da Eurocopter all’interno del paese, la consociata Eurocopter Malaysia raddoppierà le proprie attività spostando, all’inizio del 2013, il proprio stabilimento principale in una nuova e più ampia struttura all’interno del Malaysian International Aerospace Center.
Eurocopter sta inoltre portando a termine una serie di progetti di collaborazione strategica, tra le quali la partecipazione dell’industria locale per assicurare il pieno supporto per questa importante consegna e l’espansione del mercato elicotteristico della Malesia. Questo include l’integrazione dell’industria del paese in una sua supply chain a livello globale, la creazione di joint-venture con le aziende locali per sviluppare un impianto interno al paese per i servizi di manutenzione, riparazione e revisione (MRO), così come lo sviluppo di un centro regionale per la simulazione integrata di volo.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Eurocopter
Foto: Ufficio Stampa Eurocopter

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!