Arriva Aerocom A-System, il nuovo servizio che facilita l'accesso alla documentazione tecnica
Tuesday 08 January 2013
aerocom_asystem_1.jpg
Dopo il sistema software gratuito per le organizzazioni di volo con monomotori a pistoni Aerocom S-System (vedere link), Aerocom ha implementato un nuovo progetto - completamente gratuito - disponibile dall'inizio di quest'anno, al termine di un periodo di sperimentazione di circa un mese. 
Questa nuova iniziativa, chiamata Aerocom A-Systemdell'azienda italiana è un sito (disponibile all'indirizzo www.aerocom.asia/a-system) che riporta le informazioni relative all'emissione dei principali documenti tecnici/economici delle autorità aeronautiche. Aerocom A-System è un servizio indirizzato allo staff tecnico degli operatori di volo e delle ditte di manutenzione che hanno l'obbligo normativo di tenersi aggiornati sui documenti emessi dalle autorità di loro riferimento. Per ogni documento emesso è presentata una breve scheda contenente l'autorità emittente, il codice e l'oggetto. A fianco è disponibile il link del sito originale per il download. 
 
 
 
Attualmente, il sistema prende in considerazione dodici tra le più importanti autorità al mondo (che offrono un sito in inglese), oltre a IATA (che è invece un'organizzazione privata), e consente di accedere a 31 diversi tipi di documenti (tra cui AD, MMEL, STC, TCDS, AC, TSO, ecc.) fornendo agli utenti un totale di 76 possibili combinazioni.
 
aerocom_asystem_2.jpg 
 
Il sito, aggiornato quotidianamente, offre la possibilità di effettuare ricerche sul database dei documenti anche con strumenti di filtro ed contempla la possibilità di un'iscrizione per ottenere un'informativa via e-mail ogni qualvolta viene inserito un nuovo documento.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aerocom

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!