Aeronautica Militare: confermata la Triade d'eccellenza al 3░ RMV di Treviso
Tuesday 08 January 2013
Con la riunione finale che ha coinvolto il direttore e tutti i vertici del Reparto, si sono positivamente concluse le visite di sorveglianza che hanno confermato il mantenimento della “Triade d’eccellenza” di certificazioni di sistema al 3° Reparto Manutenzione Velivoli di Treviso. Queste documentazioni riguardano il Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, il Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004 e il Sistema di Gestione della Sicurezza sul luogo di lavoro secondo la norma BS OHSAS 18001:2007 nei settori EA18 e EA21. 
Tre gruppi di valutatori, per conto di RINA Service s.r.l., organismo preposto alla valutazione e al rilascio delle certificazioni, hanno svolto l'attività di “audit” presso il Reparto, controllando la documentazione, visitando varie articolazioni e intervistando il personale.
Al termine delle attività, i valutatori hanno espresso l’apprezzamento per l’organizzazione e la maturità dimostrata in tutti i sistemi valutati, che sono risultati assolutamente in linea con i dettami delle normative di riferimento. 
"Questa lusinghiera conferma," afferma un comunicato dell'Aeronautica Militare, "rafforza la volontà del Reparto a continuare sulla strada intrapresa già dal 2001, puntando al miglioramento continuo, quale principio fondamentale per tutti i Sistemi di Gestione."
Il Colonnello Lucio Lorenzon, direttore del 3° Reparto Manutenzione Velivoli, nel corso di un incontro con tutto il personale, ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro fatto e l’importante risultato ottenuto.
 
 


 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Pubblica Informazione Aeronautica Militare

 

  



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!