Cessna: iniziato l'assemblaggio del nuovo Citation M2
Thursday 10 January 2013
Cessna Aircraft Company ha reso noto che oggi, presso il proprio stabilimento di Indipendence (in Kansas), è iniziata la produzione del velivolo business Citation M2. La poppa e la parte frontale dell'aereo sono state costruite presso gli stabilimenti Cessna di Wichita, e sono stati trasportati ad Indipendence per l'assemblaggio finale. Il velivolo, denominato Unit 800, verrà utilizzato come dimostratore e dovrebbe uscire dalle linee di assemblaggio ad aprile. 
Lily English, General Manager del sito di Independence, ha confermato l'avvio della produzione "E' fantastico vedere iniziare la produzione e vedere il prodotto che prende forma. I mmebri dei team sono pronti e sono entusiasti di avere un ruolo nella consegna degli M2 ai clienti." 
Il nuovo Citation M2 è equipaggiato con la suite avionica Garmin G3000 e ha molte componenti in comune con i più grandi Citation Sovereign e Citation X
"L'M2 ha spazio per sei passeggeri e un bagno privato, caratteristiche che molti clienti dei nostri Mustang avevano detto di volere nei loro prossimi jet," ha detto Brian Rohloff, business leader del programma. 

 

 


 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Cessna

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!