Hawker Beechcraft verso l'emersione dalla procedura Chapter 11
Saturday 26 January 2013
Hawker Beechcraft ha reso noto che i principali creditori con diritto di voto hanno approvato il Joint Plan of Reorganization proposto dalla società che quindi si avvicina all'emersione dalla procedura Chapter 11. In particolare la società ha reso noto di aver ottenuto una ha quindi reso noto che J.P. Morgan Securities LLC e Credit Suisse Securities si sono accordate per agire in qualità di joint lead arrangers e joint bookrunners per concedere alla società 600 milioni di dollari in exit financing, che consistono in un prestito a lungo termine e in una linea di credito revolving. Le banche affiliate ai joint lead arrangers, JPMorgan Chase Bank, N.A. e Credit Suisse AG, si sono impegnate a siglare il finanziamento.
Il finanziamento è soggetto a, tra l'altro, completamento della documentazione di finanziamento definitivo ad approvazione della Corte fallimentare.

 

 

Robert S. "Steve" Miller, CEO di Hawker Beechcraft, Inc., ha dichiarato: "L'enorme supporto dimostrato dai nostri creditori per il Piano, che ridurrà drasticamente carico di debito Hawker Beechcraft, e l'impegno di finanziamento da JPMorgan e Credit Suisse segnano una tappa importante per la società in quanto si avvicina l'emersione dal processo di ristrutturazione. " 
Bill Boisture, di Hawker Beechcraft Corporation, ha dichiarato: "La Beechcraft Corporation riorganizzata emergerà da questo processo in una posizione di forza operativa e finanziaria, con capitale circolante e flessibilità per realizzare una strategia costruita attorno ai nostri prodotti di base, come il famoso turboelica bimotore King Air e il velivolo militare da addestramento T-6, che consentirà alla società di competere anche in futuro."
Hawker Beechcraft cercherà l'approvazione da parte del rribunale per uscire dalla procedura fallimentare durante l'udienza di conferma prevista per il 31 gennaio e stima di uscire dalla procedura Chapter 11 nella seconda metà di febbraio. 
Con l'emersione, il debito bancario pre-petizione garantito, il debito obbligazionario non garantito, e alcuni generici crediti chirografari saranno annullati e i titolari di tali crediti riceveranno una quota di partecipazione nella società riorganizzata nelle percentuali negoziate dai gruppi dei creditori principali, al momento in cui l'azienda ha avviatola procedura Chapter 11. Al momento dell'emersione verrà nominato dai nuovi proprietari della società il nuovo consiglio di amministrazione.
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Hawker Beechcraft Corporation

 
 
 



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