immagine-fiocco-marina.jpg
 
La base aerea di Marham sarÓ la base operativa degli F-35 britannici
Thursday 28 March 2013
Il Segretario della Difesa britannico, Philip Hammond, ha annuciato che i caccia F-35 Lightning II per il Regno Unito saranno di stanza presso la base RAF Marham di Norfolk.  La decisione di basare la flotta presso la RAF Marham garantisce il futuro della base stessa e si tradurrà in nuovi investimenti e infrastrutture volte a rendere la base di Marham la principale base operativa per il caccia. Il Lightning II sarà utilizzato sia dalla Royal Air Force che dalla Royal Navy e i caccia opereranno dalle nuove portaerei Queen Elizabeth della marina britannica così come dalla base RAF Marham. Hammond, ha fatto visita alla base per esaminarne le strutture e parlare con il personale prima dell’annuncio ufficiale. 
Hammond ha definito la scelta di Marham “ importante dal punto di vista strategico”
 
 

 
  
Parlando dalla base, Hammond ha affermato: “Si tratta di un ulteriore passo avanti nella ristrutturazione delle nostre forze armate, che vengono così dotate del più potente aereo da combattimento al mondo. La scelta di basare il nuovo Lightning II presso RAF Marham è importante dal punto di vista strategico e per un uso ottimale delle risorse a nostra disposizione. Assicura inoltre il futuro di una delle basi dotate della maggiore esperienza operativa di tutto il Regno Unito. Il Lightning II è il caccia più avanzato che le nostre forze armate abbiano mai avuto in dotazione: porta avanti la tradizione degli Harrier ma nello stesso tempo ha raggio d’azione, capacità di carico ed efficacia difensiva di gran lunga superiore. Ora la decisione è definitiva e possiamo cominciare con la pianificazione e l’investimento infrastrutturale necessario ad assicurare un futuro al RAF Marham”.
David Cooper, RAF Marham Station Commander Group Captain, ha aggiunto: “E’ per me motivo di grande soddisfazione assistere oggi all’annuncio del Segretario della Difesa a proposito del futuro di RAF Marham quale base per il Lightning II. E’ una notizia grandiosa per tutti i miei uomini, per la comunità locale e per tutta la regione, nonché per la Royal Air Force e per la Difesa del Regno Unito”.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Lockheed Martin Corporation 

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!