Jesolo European Airshow: appuntamento il 1 settembre sul Lungomare di Jesolo
Monday 29 July 2013
manifesto_airshow_jesolo_2013.jpg
Manca poco più di mese allo “Jesolo European Airshow” che come di consueto si svolgerà sul Lungomare della città di Jesolo, nei pressi di piazza Brescia. Il prossimo 31 agosto si terranno le prove di volo generali con tutti i team e piloti partecipanti, mentre il 1 settembre si svolgerà la manifestazione aerea. 
L'inizio dello spettacolo è previsto alle ore 15:30 e il termine è alle ore 19:00. L'evento è promosso dal Comune di Jesolo e il Club Frecce Tricolori in collaborazione con l’agenzia Prima Aviation, leader in Italia nel settore dell’organizzazione delle manifestazioni aeree. Per quest’anno inoltre l’evento avrà il supporto di una grande società italiana: Alenia Aermacchi, la maggiore realtà industriale italiana in campo aeronautico ed è tra i più avanzati complessi mondiali nel suo settore.
 
 
 
L'evento vedrà anche la collaborazione della RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. che proporrà la diretta di tutto la manifestazione con ospiti e commentatori che dallo studio terranno compagnia al pubblico durante le tre ore dello show.
L'incontro, completamente gratuito sia dal vivo che da casa, è un appuntamento imperdibile e vedrà la partecipazione delle Frecce Tricolori, del Reparto Sperimentale di Volo dell'Aeronautica Militare con velivoli Tornado, AMX, MB339CD e C-27J e del 15° Stormo con un elicottero HH3F. Si esibirà inoltre il veivolo acrobatico Breitling Extra 300, il PC7 Swiss team (pattuglia con 9 velivoli Pilatus PC7) e un elicottero Super Puma delle forze armate svizzere, la Patrouille de France e il Boeing 717-200 della compagnia aerea Volotea. Da confermare la presenza del 
JAS-39C Gripen dell'aeronautica ungherese e del display del jet F-16 dell'aeronautica militare belga.
Per coloro che desiderano maggiori informazioni ricordiamo il sito www.jesoloairshow.it.
 
 
 
 
 
 
 
 

Autore: Redazione

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Prima Aviation
Foto: Ufficio Stampa Prima Aviation

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!