Mancano pochi giorni allo Jesolo European Airshow!
Wednesday 28 August 2013
passaggio_pan_frecce_tricolori.jpg
Mancano pochissimi giorni allo “Jesolo European Airshow” che, come di consueto, si svolgerà sul Lungomare della città di Jesolo, nei pressi di piazza Brescia. Il giorno 31 agosto si terranno le prove di volo generali con tutti i teams e piloti partecipanti che sorvoleranno la zona della manifestazione, mentre il 1 settembre si svolgerà la manifestazione aerea vera e propria.
L'inizio dello spettacolo è previsto alle ore 15:00 e il termine è alle ore 18:30. L'evento è promosso dal Comune di Jesolo e il Club Frecce Tricolori in collaborazione con l’agenzia Prima Aviation, leader in Italia nel settore dell’organizzazione delle manifestazioni aeree. Per quest’anno inoltre l’evento avrà il supporto di una grande società italiana: Alenia Aermacchi.  
Grande joint venture anche con la RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A. che proporrà la diretta di tutto l’evento con grandi ospiti e commentatori che dallo studio terranno compagnia al pubblico durante le tre ore di manifestazione. L'evento è offerto in maniera completamente gratuita.
 
 
 
La base fondamentale dell'evento sarà l’aeroporto militare di Treviso-Istrana; proprio qui infatti atterreranno i molti piloti che si esibiranno a Jesolo. 
Inoltre gli appassionati e gli ospiti presenti a Jesolo avranno la possibilità di visionare, in Piazza Brescia (l'area antistante la manifestazione), una mostra statica dell'Aeronautica Militare con un velivolo AMX, un UAV Predator e il simulatore dell'addestratore MB-339. Inoltre uno stand dell’Aeronautica Militare è a disposizione per informazioni.
Venerdì 30, sempre in piazza Brescia, alle ore 20 si terrà un seminario di Meteorologia al quale parteciperanno metereologi di agenzie titolate italiane ed un rappresentante dell'ufficio di meteorologia della stessa Aeronautica Militare.
L'organizzazione ringrazia l'Aeronautica Militare e lo Stato Maggiore dell'Aeronautica per il supporto all'iniziativa ormai consolidatasi nel tempo.
 
 
 

Autore: Redazione

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Jesolo European Airshow

Foto di Carlo Dedoni 

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!