Il 10 ottobre a Udine convegno dell'Associazione Arma Aeronautica del Friuli Venezia Giulia
Monday 30 September 2013
rino_romano_aaa_fvg.jpg
Giovedi 10 ottobre dalle ore 9 nell’Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia di via Sabbadini a Udine si svolgerà il Convegno “L’Associazione Arma Aeronautica del Friuli Venezia Giulia (1954 – 2013), presente e futuro”, organizzata a cura della Presidenza Regionale dell’Associazione stessa con il patrocinio della Presidenza Nazionale AAA, della Regione FVG, del Comune di Udine e del Centro Servizio Volontariato Regionale.
E’ la prima volta che si svolge in Friuli Venezia Giulia un evento di tale importanza a 60 anni dalla nascita della prima sezione nel territorio di questa associazione d’arma e l’elenco dei relatori è tale da giustificare una massiccia presenza dei soci presenti nel territorio. I lavori saranno aperti, preceduti dal saluto dell’assessore regionale Mariagrazia Santoro, dal presidente nazionale della associazione, generale Giovanni Sciandra con l’introduzione del presidente regionale del 
Friuli Venezia Giulia, Rino Romano, mentre il comandante del 2° Stormo, Stefano Tessaro, parlerà della presenza dell'Aeronautica Militare nel Friuli Venezia Giulia, una Regione che ha visto la nascita del 1° Stormo Caccia di Campoformido nel 1923 e del 4° Stormo Caccia nel 1931 a Gorizia.
 
 
 
I consiglieri nazionali Giovanni Battista Carulli ed Antonio Petrucci relazioneranno sull’ Associazione nazionale e su quella regionale. Sarà poi la volta del genenerale Giambortolo Parisi, presidente emerito, che chiarirà i termini del collegamento tra AAA ed Aeronautica, mentre Alessandro Cornacchni direttore di “Rivista Aeronautica” si occuperà dei periodici aeronautici e della rivista della quale è direttore. Il Futuro dell’Associazione Arma Aeronautica sarà il tema conclusivo del Convegno che sarà tenuto dal presidente nazionale generale Giovanni Sciandra.
 
 
 
 

Articolo di Carlo d'Agostino

Foto di Carlo Dedoni

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!