AIRET: dal 3 ottobre il magnesio e le sue applicazioni in aeronautica in mostra a Rimini
Tuesday 01 October 2013
Si scrive AEROmag, si legge Aeronautical with Magnesium Solutions. In pratica, il futuro del volo e dell’economia ad esso connessa. Una mostra inedita, altamente all’avanguardia, allestita ad AIRET – The Italian Air Industry Renaissance, a Rimini Fiera da dopodomani, giovedì 3, a sabato 5 ottobre. Il business in gioco è altamente promettente ed in rapida espansione. 
Mg12 Magnesium Network, aggregazione di rete che si è costituita recentemente con il supporto di Unindustria Bologna e con la collaborazione della Provincia di Bologna, presenterà al visitatore professionale di AIREM (la sezione di AIRET incentrata sull’industria meccanica, meccanotronica ed elettronica) un’esposizione inedita di soluzioni applicative delle leghe di magnesio al settore dell'aeronautica. In esposizione una selezione di dodici particolari ad elevato spessore tecnologico che costituiscono parti strutturali di elicotteri, velivoli ultraleggeri, apparati avionici schermati, nonché soluzioni progettuali per ridurre al massimo il peso dei velivoli mediante l'utilizzo delle leghe di magnesio. Soluzioni atte ad ottenere un aumento sensibile delle performance del velivolo e, di conseguenza, un elevato risparmio di carburante e di risorse energetiche ausiliarie.
Il magnesio trova infatti da tempo grande impiego nel settore aerospaziale e dell'aeronautica militare, ma da questi due comparti si sta recentemente diffondendo anche all'aviazione generale e da diporto. La mostra gode del patrocinio ed il supporto scientifico di ASSOMOTORACING Centro Studi Aviazione Sportiva e di ASSOMOTORACING Centro Studi Magnesio.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa AIRET

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!