Aeronautica Militare: il 26 novembre a Decimannu appuntamento con la solidarietÓ al bazar natalizio
Sunday 24 November 2013
Come da tradizione, martedì 26 novembre sarà inaugurato presso la base aerea di Decimomannu il “bazar” natalizio a scopo di beneficenza, organizzato annualmente al Reparto Sperimentale di Standardizzazione al Tiro Aereo (RSSTA) dell'Aeronautica Militare, con l’attiva partecipazione del Comando Tedesco e delle altre articolazioni che operano nella base aerea sarda. 
L’apertura dell’evento sarà omaggiato da un‘esibizione della Banda Musicale della Brigata Sassari. Alla cerimonia prenderanno parte autorità militari, civili e religiose oltre che il Colonnello Fabio Sardone, Comandante della base, e il Colonnello Marco Mayer, Comandate del Tactical Training Center Italy  della German Air Force di presso la base, il presidente del Comitato organizzatore è il Cappellano militare, Don Marco Galanti per la benedizione religiosa dell’evento. 

 

 

L’iniziativa, che si prefigge di raccogliere fondi attraverso l’opera di privati cittadini, commercianti dell’hinterland, militari e civili della Base aerea e loro familiari, vedrà l’allestimento di stand all’interno della base aerea, che sarà aperta al pubblico gratuitamente e liberamente tutto il giorno dalle 09:00 alle 18:00, con l’esposizione di vari oggetti offerti gratuitamente e spontaneamente dalle realtà economiche e sociale locali.
Consorti del personale ufficiale, sottufficiale e civile, unitamente al personale già in pensione, ma ancora legato alle tradizioni del reparto, hanno dato il fondamentale contributo per la buona riuscita dell’evento.
Quest'anno, l'obiettivo principale del bazar sarà l'acquisto di apparecchiature medicali per il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’'ospedale di Iglesias, sotto la responsabilità del dottor Licciardi, e il reparto di Medicina Trasfusionale dell'ospedale Nostra Signora di Bonaria a San Gavino Monreale, sotto la responsabilità della dottoressa Mariella Canavero.
 
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Aeronautica Militare - Ufficio Pubblica Informazione Reparto Sperimentale di Standardizzazione al Tiro Aereo di Decimomannu 

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!