Air France svela a Shangai la nuova suite La Premier
Thursday 08 May 2014
nuova_cabina_la_prermier_air_france.jpg
Air France ha svelato ieri, con un evento straordinario a Shanghai, la sua nuova suite La Première. Nuova tappa del progetto di denominato ‘Best and Beyond’, che ha come obiettivo il posizionamento del prodotto lungo raggio al più alto livello in termini di qualità, la suite La Première sarà installata su 19 Boeing 777-300 della compagnia transalpina a partire da settembre 2014. 
"La nuova cabina La Première, un vero gioiello, fa posto a quattro suite individuali a bordo dei Boeing 777-300 di lungo raggio di Air France." Spiega una nota della compagnia. "A bordo, ciascuna suite assicura la massima privacy e permette ai clienti di essere parzialmente o totalmente separati dagli altri in un comfort massimo. Benessere, riposo e serenità viaggiano in armonia, per un viaggio di puro piacere. Una volta a bordo, il cliente La Première si sente a casa. La poltrona si adatta a qualsiasi forma e accompagna al riposo e a una totale sensazione di rilassamento." 
Ogni passeggero ha a disposizione una televisione touch screen in HD di 24 pollici (61 cm), uno dei più grandi schermi esistenti a bordo.  



"Proprio come in un hotel di lusso," prosegue la compagnia, "passare la notte in una suite La Première è un’esperienza assolutamente esclusiva. In un istante la poltrona si trasforma in un vero e proprio letto, totalmente orizzontale, lungo più di due metri. I braccioli si ritraggono completamente e il letto diventa largo 77 cm. Quando il cliente è pronto per dormire, l’equipaggio prepara il letto montando un vero e proprio materasso, un grande cuscino e un piumone Sofitel My Bed® per un comfort impeccabile. Il cuscino è inserito in un copricuscino di filo di cotone pettinato che assicura morbidezza assoluta e un sonno profondo e rigenerante. "
Air France arreda ogni suite con tende spesse, tenute aperte da raccogli tende di pelle. Ciascun passeggero può scegliere il livello di privacy preferito isolandosi parzialmente o totalmente e, una volta chiuse le tende, avrà la sensazione di essere a casa da solo, totalmente all’interno della sua cabina privata. La suite La Première si trasforma quindi un grande spazio totalmente privato di 3 metri quadrati.
La suite si può ugualmente vivere in due. Di fronte alla poltrona vi è un divanetto che permette di ospitare un’altra persona per conversare o magari per cenare assieme. 
Air France sublima l’eleganza alla francese in trame, materiali e tessuti, sempre orientati a un comfort assoluto. Le pareti delle cabine "effetto pelle" creano un’atmosfera vellutata. Il cuoio, di alta qualità, copre il poggiatesta e i braccioli. La tappezzeria della poltrona, di uno spesso e morbido tessuto tipo tweed, conferisce nuova eleganza all’ambiente. I numerosi scomparti per riporre gli effetti personali sono in pelle scamosciata trapuntata. Le impunture, i tocchi di legno e di metallo contribuiscono a rendere la suite estremamente raffinata fin nei minimi dettagli.
"La nostra nuova suite La Première, tra tutti i nostri nuovi prodotti e servizi, è quella che meglio rappresenta il nostro impegno per l'eccellenza del servizio e un'esperienza di viaggio alla francese," dichiara Frédéric Gagey, Presidente-Direttore Generale di Air France.
Per svelare la sua nuova suite La Première, ma anche il nuovo concetto di viaggio e tutte le nuove cabine recentemente presentate al pubblico, Air France ha creato tre eventi-esposizione internazionali a Shanghai, New York e Parigi, rispettivamente in maggio, giugno e settembre 2014. 
Le mostre, aperte al pubblico, sono state progettate come un viaggio. Le esperienze si mescolano tra reale e virtuale per far “toccare con il dito” il nuovo mondo della compagnia aerea, tra allestimenti e animazioni.
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Air France - KLM
Foto tratta da: Air France

 
 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!