Milano Malpensa accoglie i passeggeri e i voli trasferiti da Bergamo per i lavori ad Orio al Serio
Tuesday 13 May 2014
boeing_737_ryanair_a_malpensa_per_trasferimento_voli_da_bergamo.jpg 
 
Si è svolto senza problemi il trasferimento dei voli dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio a quello di Milano Malpensa iniziato questa mattina, con la partenza alle ore 6:15 del volo con destinazione Parigi Beauvais  della compagnia aerea Ryanair. L’operatività dello scalo è stata sempre regolare e non si sono registrate ripercussioni sul normale svolgimento delle operazioni dello scalo. I voli partiti questa mattina sono arrivati ieri sera a partire dalle ore 22:15. Con lo spostamento dei voli, Milano Malpensa, gestirà un traffico passeggeri aumentato del 50 per cento. I transiti dei passeggeri saliranno da 50 a 75 mila al giorno e i voli cresceranno da 260 a 350.

 
 
SEA, la società che gestisce gli scali di Milano Malpensa e Milano Linate, negli ultimi sei mesi si è dedicata al potenziamento di tutte le strutture e servizi disponibili, per accogliere al meglio tutti i passeggeri che transiteranno nello scalo di Milano Malpensa. A livello infrastrutturale sono stati ampliati i filtri di sicurezza per l'accesso ai gate passando da 14 a 20, sono stati realizzati percorsi pedonali per imbarco a piedi per il satellite «A» e nelle aree dedicate ai passeggeri di Orio (isola check in n.6 e n.7) è stata rifatta la pavimentazione, con un importante sforzo organizzativo si è riusciti ad anticipare il rilascio delle aree di cantiere rispetto alla programmazione del restyling in vista di Expo 2015.  
È stato aumentato il numero degli autobus interpista per il trasporto dei passeggeri dall’aereo all’aerostazione, 12 in più in servizio per 16 ore giornaliere. Per quanto riguarda le infrastrutture a disposizione delle compagnie, invece, è stato ristrutturato il crew briefing centre, realizzato un magazzino e degli uffici per manutenzione Ryanair, creato un magazzino catering, e infine, è stata ripristinata parte nord capannone cargo del Terminal 2.
Inoltre per far fronte al flusso di passeggeri in arrivo, la SEA, ha assunto 200 persone a tempo determinato che sono state formate per l’assistenza ai voli Ryanair; in particolare sono stati addestrati gli addetti check-in e gli operatori di weight & balance. Ancora in aeroporto - nei punti strategici di accesso e percorrenza - sono stati predisposti quattro welcome desk presidiati da personale SEA, a cui saranno affiancati anche 15 “Airport Helper”, a cui tutti i passeggeri di Bergamo potranno rivolgersi per qualsiasi informazione e assistenza del proprio volo.
Grande attenzione è stata dedicata anche agli aspetti relativi all’accessibilità dell’aeroporto. Per permettere ai viaggiatori di raggiungere più agevolmente l’aeroporto di Malpensa, è stato chiesto ai principali operatori di intensificare il numero delle frequenze dei servizi di trasporto pubblico. Inoltre, SEA ha pensato a tariffe agevolate per chi sosta con la propria vettura in aeroporto, scegliendo uno dei parcheggi di ViaMilano Parking. Per ottenere lo sconto è sufficiente esibire la propria carta di imbarco alla cassa parcheggi. Potenziati pure i servizi di sicurezza. La Polizia prevede l'impiego di 10 agenti in più del solito per garantire i maggiori controlli. Previste anche informazioni radiofoniche dedicate.
Maggiori informazioni sul trasferimento dei voli sono disponibili sul sito www.milanomalpensa-airport.com e scaricando gratuitamente la App di Malpensa disponibile per Apple IOS e Android. È possibile avere aggiornamenti anche chiamando lo 02.232323 o utilizzando il canale twitter @MiAirports.
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa SEA

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!