Air Dolomiti presenta il volo Bergamo - Monaco di Baviera
Tuesday 20 May 2014
Air Dolomiti e l’Aeroporto Internazionale “Il Caravaggio” di Milano Bergamo Orio al Serio annunciano l’inizio delle operazioni del nuovo volo che collegherà lo scalo bergamasco con l’aeroporto di Monaco di Baviera. Con il volo Milano Orio al Serio-Monaco di Baviera, Air Dolomiti sarà la prima compagnia a battezzare la nuova pista dopo un periodo di chiusura dovuto al rifacimento della stessa con il volo programmato per il 2 giugno alle ore 06:45. Il volo, operativo fino al 30 novembre, sarà attivo tutti i giorni con due frequenze giornaliere (escluso il week-end in cui è programmato un solo volo al giorno).
"Il collegamento rappresenta una vantaggiosa opportunità per quanti risiedono, lavorano o transitano in Lombardia, i quali potranno raggiungere l’hub di Monaco o proseguire verso un’altra destinazione in tutto il mondo." Spiega un comunicato. "In aereo basteranno solo 60 minuti per raggiungere la Baviera senza lo stress della guida: con Air Dolomiti un viaggio comodo all’insegna dell’eccellenza di bordo verso Monaco, come scalo per altri collegamenti internazionali o come destinazione di arrivo."
Il volo verrà operato con l’Embraer 195 da 120 posti di Air Dolomiti.
 
 
 
Il volo Orio al Serio – Monaco va ad aggiungersi alla lista dei voli own business della compagnia aerea italiana (operati cioè sotto la propria responsabilità commerciale e con codice EN) con possibilità di scegliere, per gli spostamenti point to point, la tariffa migliore tra le tre proposte Light, Plus ed Emotion. 
“Dopo le esperienze passate su questo scalo torniamo ad operare con la proposta per Monaco di Baviera perché siamo convinti dell’importanza strategica dell’aeroporto di Milano Bergamo Orio Al Serio. Con il collegamento completiamo la nostra offerta sulla Lombardia da dove già operiamo con i collegamenti da Milano Malpensa. Il volo è un’ottima opportunità per raggiungere uno dei più importanti hub europei che trasporta ogni anno 39 milioni di passeggeri. Il collegamento è ideale sia per chi decide di sostare a Monaco grazie all’offerta di tariffe competitive, sia per chi desidera proseguire il proprio volo. Ideali sono le connessioni per raggiungere Berlino, Colonia, Düsseldorf, Hannover, New York, Mumbai, Delhi e Shanghai. Con il nuovo collegamento si arriverà direttamente sull’hub in un’ora: il tempo di leggere il giornale e grazie al nostro servizio di bordo, sarete già a destinazione” commenta Paolo Sgaramella, Vice President Network & Commercial di Air Dolomiti. 
“Salutiamo con soddisfazione la ripresa delle attività operative di Air Dolomiti sull’Aeroporto di Milano Bergamo Orio Al Serio, che peraltro coinciderà con la riapertura della pista di volo a conclusione dei lavori di rifacimento che ne hanno imposto la chiusura dal 13 maggio al 1 giugno. Alle 6:45 del mattino di lunedì 2 giugno sarà proprio l’Embraer 195 di Air Dolomiti a effettuare il primo decollo dal nostro aeroporto. Il nuovo collegamento con Monaco di Baviera offre ai passeggeri in partenza dallo scalo bergamasco l’opportunità di proseguire comodamente verso una delle importanti destinazioni internazionali e intercontinentali presenti nel network dello hub tedesco. Nel contempo, auspichiamo che il collegamento con Monaco di Baviera alimenti i flussi di viaggiatori in arrivo da ogni parte del mondo, che potranno fruire della connessione diretta per giungere nell’est Lombardia, anche in vista dell’appuntamento con Expo 2015,” dichiara Andrea Mentasti Direttore Generale di SACBO.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Air Dolomiti

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!