Germanwings offre tramite Amadeus tutte le tariffe pubblicate
Thursday 29 May 2014
Germanwings e Amadeus hanno firmato un nuovo accordo, che permetterà alla compagnia aerea tedesca di commercializzare tramite le agenzie di viaggio tutte le tariffe pubblicate e i servizi aggiuntivi più richiesti. Finora Germanwings ha offerto in Amadeus solo una parte delle tariffe, tutte prenotabili tramite il classico e-ticketing.
Grazie al nuovo accordo, Germanwings sarà l’unica compagnia aera al mondo a rendere disponibile l’intera struttura tariffaria pubblicata anche tramite la soluzione Light Ticketing di Amadeus. In questo modo le agenzie di viaggio potranno utilizzare sia l’e-ticketing che il Light Ticketing quali canali di prenotazione per la compagnia aerea. La connessione al Light Ticketing avviene tramite un’interfaccia XML e permette la prenotazione sia delle low-cost che delle compagnie aeree ibride.
"Siamo molto felici di poter presto offrire l’intera gamma delle nostre tariffe tramite l’innovativa combinazione tra Light Ticketing e e-ticketing di Amadeus" ha affermato Christian Hein, Senior Vice President E-Commerce, Sales and Distribution di Germanwings. "Grazie al nostro accordo unico sul mercato gli agenti di viaggio potranno offrire ai nostri clienti comuni un’offerta tariffaria completa sia per i voli point-to-point che per i viaggi combinati con le nostre compagnie aeree partner. Inoltre avranno accesso ai nostri servizi aggiuntivi, che permettono di adattare l’esperienza di volo alle necessità dei passeggeri. In questo modo per le agenzie di viaggio la prenotazione dei voli di Germanwings tramite Amadeus sarà più che mai semplice e interessante".  
 
 
 
"È entusiasmante sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione con Germanwings, per offrire alle agenzie di viaggio un’offerta più completa," ha dichiarato Holger Taubmann, Senior Vice President Distribution di Amadeus. "Registriamo un numero crescente di vettori low-cost e ibridi, che commercializzano tariffe e servizi aggiuntivi tramite la nostra rete globale di agenzie di viaggio. In questo modo si rendono disponibili anche importanti segmenti di clientela, come i business traveller. Inoltre i vettori possono offrire ai propri passeggeri maggiore scelta, valore aggiunto e un viaggio su misura con gli stessi processi di prenotazione delle compagnie aeree tradizionali. Questa è una vittoria per tutti."
Da settembre 2014 saranno prenotabili tramite Amadeus le tre fasce tariffarie BASIC, SMART e BEST (quest’ultima al momento disponibile in Italia solo sui voli da Milano Malpensa e Linate), i voli point-to-point e i viaggi combinati con le altre compagnie così come una vasta scelta di servizi aggiuntivi.
La tariffa no-frills Basic di Germanwings comprende il volo, un bagaglio a mano e la possibilità di accumulare miglia e non è combinabile con altre compagnie. La Basic, finora non presente in Amadeus, sarà prenotabile tramite il Light Ticketing di Amadeus. Le tariffe Smart e Best saranno disponibili sia per il Light Ticketing che per il classico e-ticketing di Amadeus. Saranno inoltre disponibili anche le opzioni tariffarie flessibili Smart Flex e Best Flex, che permettono il cambio di prenotazione o lo storno gratuiti. 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Germanwings 

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!