ENAV a supporto degli aeroporti brasiliani
Wednesday 11 June 2014
ENAV, la società italiana per il controllo del traffico aereo e SINEAA, l’associazione degli aeroporti del Brasile, hanno firmato un Memorandum d’Intesa triennale rivolto soprattutto a garantire l’evoluzione del settore aeronautico brasiliano. L’accordo, nello specifico, prevede che ENAV dia supporto alla SINEAA nel campo dei servizi della navigazione aerea per le operazioni di aeroporto, al fine di sviluppare procedure e infrastrutture che aumentino la capacità aeroportuale, mantenendo elevati standard di safety, per rispondere alla crescente domanda di traffico.
ENAV, inoltre, assisterà SINEAA per la definizione di una strategia di business e di tutte le attività legate all’aumento delle performance sia economiche che ambientali, mirate a soddisfare le esigenze delle compagnie aeree.
"Siamo estremamente soddisfatti che anche il Brasile ci riconosca come un partner strategico," ha dichiarato Massimo Garbini, amministratore unico di ENAV. "Questa firma è solo il primo passo per poter costruire futuri rapporti commerciali sia con il Brasile che con gli altri stati del Sud America. Approdare in un paese in forte crescita e che tra due anni ospiterà anche le Olimpiadi, è per ENAV una grande opportunità. Continuiamo con orgoglio ad esportare il know-how italiano."
 
 
 
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa ENAV

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!