Estate 2015: anche Napoli e Catania nel network di Finnair
Monday 11 August 2014
La compagnia aerea finlandese Finnair ha annunciato dieci nuovi collegamenti di linea per l'estate 2015 verso le più frequentate mete estive. Le nuove rotte sono organizzate in cooperazione col più importante tour operato finnico Suntours (gruppo Finnair) e con altri tour operators. Finnair e Suntours lavoreranno in stretta collaborazione per garantire la migliore combinazione sia di pacchetti vacanze integrate che di solo posti su ogni destinazione. Acquisti di soli passaggi aerei possono essere effettuati sul sito Finnair, o attraverso canali di agenzie di viaggi. 
"I clienti con accesso a case al mare nel Mediterraneo, e coloro che desiderano personalizzare la propria vacanza, hanno chiesto la possibilità di acquistare soltanto migliori passaggi aerei da Helsinki. Queste nuove rotte offriranno ai clienti Finnair e Suntours più adeguate opzioni per le destinazioni sud europee più popolari”, "chiarisce un direttore commerciale della compagnia, Allister Paterson. 
Anche se i pacchetti vacanze sono programmati specialmente per la clientela finlandese, anche quella italiana potrà, dalle due nuove località del Mezzogiorno inserite, usufruire di comodi passaggi aerei diretti verso Helsinki.

 
 
I dieci nuovi voli di linea previsti sono: 
• Cipro, Paphos: uno a settimana, a partire da 31 marzo 
• Spagna, Maiorca: uno a settimana, a partire dall’11 aprile 
• Turchia, Marmaris, Dalaman Aeroporto: uno a settimana a partire dal 12 aprile 
• Grecia, Creta, Heraklion: 2 a settimana, a partire dal 17 aprile 
• Grecia, Creta, aeroporto Chania: 6 settimanali, a partire dal 18 aprile 
• Grecia, Rodi: 5 a settimana, a partire dal 19 aprile 
• Italia, Sicilia, Catania: uno a settimana, a partire dal 6 maggio
• Italia, Campania, aeroporto di Napoli: 2 a settimana, a partire dal 28 maggio
• Grecia, Kos: uno a settimana, a partire dal 9 Maggio 
• Austria, Innsbruck: uno settimanale, a partire dal 14 giugno 

Inoltre, Finnair aveva aperto una nuova rotta per Gazipasa (Alanya in Turchia) nell’ estate 2014: Gazipasa è risultata molto popolare a causa della breve distanza in auto da Alanya, dove molti europei hanno appartamenti per vacanze. Finnair attiverà l'anno prossimo più voli per Gazipasa, riducendo quelli su Antalya per soddisfare le preferenze dei clienti. 
Con queste nuove rotte, Finnair opererà verso 67 destinazioni in Finlandia, Europa e Russia, nonché 13 destinazioni in Asia. 
I voli sono già commercializzati sul sito  www.finnair.com.
 
 
 

Articolo di Gianfranco Nitti

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!