Incidente nelle Marche: sale il bilancio delle vittime, sul luogo anche il Capo di Stato Maggiore AM
Wednesday 20 August 2014
E' salito il bilancio delle vittime dell'incidente aereo che ha coinvolto due velivoli Tornado del 6° Stormo di Ghedi, nel pomeriggio di oggi infatti è stato ritrovato il corpo senza vita di un altro militare componente uno degli equipaggi dei due velivoli. Al momento non è stato possibile risalire alle identità delle vittime. 
Nella zona proseguono le ricerche degli altri due militari dispersi ad opera delle squadre civili di soccorso a terra, alle quali nelle ultime ore si sono aggiunti un centinaio di Fucilieri dell'Aria e personale addetto alla difesa terrestre dell'Aeronautica Militare
In serata è giunto sul luogo dell'incidente il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale Pasquale Preziosa, che ha partecipato ad una riunione con le autorità locali presso la Prefettura di Ascoli Piceno. 
"E' il momento del cordoglio" ha affermato il Generale Preziosa. "Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutte quelle realtà che si stanno prodigando come le Istituzioni locali, l'Esercito Italiano, l'Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia, il Soccorso Alpino, e la Protezione Civile insieme ai Vigili del Fuoco. Tutti insieme alla ricerca dei figli dell'Italia che sono ancora dispersi. Tutti uniti in un abbraccio ideale alle famiglie di chi è stato coinvolto in questo tragico incidente".
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Pubblica Informazione Aeronautica Militare

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!