Passeggeri in crescita all'aeroporto di Alghero
Thursday 04 September 2014
Il 2014 si conferma come un annata positiva per l'aeroporto di Alghero: da inizio anno a fine agosto infatti, l'aeroporto sardo ha stato registrato un traffico passeggeri pari a 1.125.297 unità, più15.606 rispetto ai primi otto mesi dello scorso anno, la migliore performance di sempre per l’aeroporto. 
Nel solo mese di agosto lo scalo della Riviera del Corallo ha visto transitare 230.640 passeggeri, 4.491 in più rispetto allo scorso anno, vale a dire +2,7%. Anche in questo caso si tratta della miglior performance di sempre nella storia dell'aeroporto. Con 52.950 passeggeri transitati nella settimana che andava dall’11 al 17 agosto, l’aeroporto di Alghero ha fatto registrare un incremento del +3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Significativo il dato che ha riguardato i voli internazionali, sui quali si è registrato un +5%. 
"Le performance di cui sopra sono ancora più significative se si considera che migliorano ulteriormente i risultati registrati negli anni precedenti che, a loro volta, hanno costituito progressivi record di traffico sul nostro aeroporto." Spiega una nota della società di gestione dello scalo.
Per il mese di settembre le previsioni consentono di ipotizzare una conferma dei volumi dello scorso anno (176.386 passeggeri transitati).
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Sogeaal

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!