Volotea debutta a Pisa con due voli per la Francia
Thursday 11 September 2014
SAT, società che gestisce l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, e la compagnia low cost spagnola Volotea hanno annunciato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri presso lo scalo toscano, l’avvio dell’attività della compagnia aerea presso l’aeroporto pisano. A partire dal prossimo 19 dicembre, per tutto il periodo natalizio (fino al 4 gennaio 2015), saranno operativi con frequenza bisettimanale due nuovi collegamenti verso Nantes e Bordeaux, operati con aeromobili Boeing 717 da 125 posti. I collegamenti verranno poi riattivati dalla compagnia a partire dalla prossima stagione estiva, sempre con frequenze bisettimanali.
 
 
 
“E’ un grande piacere comunicare l’avvio dell’operatività di Volotea presso l’aeroporto di Pisa,” ha commentato Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di SAT S.p.A. “Con i due nuovi voli per Nantes e Bordeaux, si potenzia il network di rotte da/per il Galilei, ampliando l’offerta dei collegamenti con la Francia per viaggiatori sia business che leisure. Oggi più che mai è importante creare connessioni veloci, dirette e capillari con i paesi europei, ed il lancio delle due nuove rotte avvicina sempre di più la Toscana all’Europa, offrendo l’opportunità di viaggiare da e verso destinazioni di grande interesse a prezzi competitivi”.
"Siamo davvero felici di poter annunciare l’inizio delle nostre attività dall’aeroporto di Pisa,” afferma Valeria Rebasti, Italian Commercial Country Manager di Volotea. “I voli in programma dal Galileo Galilei permetteranno ai viaggiatori pisani di poter raggiungere facilmente due splendide città francesi come Bordeaux e Nantes. Al tempo stesso, ci auguriamo che i nostri collegamenti possano intensificare il flusso turistico verso Pisa, una città famosa in tutto il mondo per le sue meraviglie artistiche. Bordeaux, oltre ad essere una vera e propria meta di pellegrinaggio per gli amanti del buon vino e della haute cuisine francese, è una città davvero incantevole, in grado di mixare arte, storia e cultura. Non è da meno Nantes, una destinazione dinamica, versatile e attenta alle nuove tendenze, punto di partenza ideale per chi vuole programmare short break alla scoperta delle regioni della Normandia e della Bretagna o visitare i famosi Castelli della Loira. Il nostro obiettivo è quello di rendere più semplici i collegamenti tra destinazioni medie e piccole, con voli comodi, pratici e con tariffe low-cost. E Pisa incarna perfettamente la tipologia di città che vogliamo includere nel nostro network”.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Volotea - SAT

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!