L'aeroporto di Brindisi per un giorno set cinematografico
Thursday 02 October 2014
L’Aeroporto del Salento di Brindisi diventa un set cinematografico per un giorno. Sono infatti in corso, e proseguiranno per tutta la giornata di oggi, le riprese di alcune scene del film “La vie très privèe de monsieur Sim”, prodotto dalla Kare Film di Parigi e Indiana Production di Milano per la regia di Michel Leclerc. La produzione, che si avvale del supporto logistico e operativo di Apulia Film Commission, ha deciso di ambientare alcune delle scene del film nell’aeroporto brindisino dopo un sopralluogo effettuato nello scorso mese di agosto. Non è la prima volta che l'aeroporto di Brindisi, al pari di altri aeroporti pugliesi, viene prescelto quale location per numerose produzioni cinematografiche e televisive, sia internazionali che italiane.
"Pur trattandosi di un impegno gravoso, sia in termini organizzativi che di impiego del personale necessario a garantire le migliori condizioni di operatività aeroportuale e di sicurezza," spiega una nota, "Aeroporti di Puglia cerca in ogni modo possibile di accogliere il maggior numero delle richieste che le arrivano, nella consapevolezza che, in una logica di collaborazione di tutte le componenti del “sistema” Puglia, sia necessario garantire il proprio contributo a iniziative importanti che veicolino nel miglior modo possibile, anche attraverso le scene di un film, l’immagine della nostra regione."
"Girare in Puglia rappresenta sempre un’esperienza positiva," ha dichiarato Claudio Pintus di Indiana Production, "sia per la bellezza della regione, sia per la grande cortesia e disponibilità con cui siamo accolti ovunque”.

 

 

 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aeroporti di Puglia

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!