Finnair presenta i nuovi signature men¨ del 2015
Saturday 04 October 2014
Finnair ha annunciato che, da gennaio 2015, saranno disponibili i nuovi menù di business class per i voli a lungo raggio, creati in collaborazione con gli chef dei migliori ristoranti finlandesi. Matti Jämsen del G.W. Sundmans, Ari Ruoho del Nokka e Kari Aihinen del Savoy hanno progettato e ideato menù ad hoc, scegliendo ingredienti di stagione e sperimentando combinazioni di sapori sorprendenti.
La cooperazione si svolgerà dalla fine di gennaio 2015 fino alla primavera 2016 e i menù saranno ruotati a intervalli di circa tre mesi. Il prossimo anno Finnair offrirà menù speciali anche per festeggiare l'arrivo del nuovo Airbus A350.
"Abbiamo ricevuto feedback molto positivi da parte dei nostri passeggeri in merito alla precedente collaborazione con i migliori chef finlandesi e vogliamo continuare a offrire piacevoli esperienze culinarie ai nostri clienti, mettendo in evidenza le eccellenze finlandesi sui nostri voli a lungo raggio", spiega Maarit Keränen, head of service concept Finnair.
 
 
Il primo dei signature menù, che verrà servito a fine gennaio 2015, è stato realizzato da Matti Jämsen, executive chef presso GW Sundmans. La proposta, che verrà servita durante il periodo invernale, consiste di prelibatezze come coregone, guanciale e merluzzo.
Il menù di Kari Aihinen, executive chef de cuisine del Savoy, ha preso ispirazione dall'estate, dal giardino pensile del Savoy e dai prodotti naturali forniti dalle api. Le creazioni, che saranno servite nella primavera del 2015, comprendono asparagi, insalata a base di patate novelle, miele come condimento, e petto di pollo ruspante alla griglia.
Il menù autunnale studiato da Ari Ruoho, chef presso Nokka, trae la sua ispirazione dal raccolto di stagione e contiene topinambur, uova, luccio e zuppa di zucca.
In inverno 2016, sarà la volta del menù del Fishmarket, che, come si evince dal nome del ristorante, avrà come ingrediente principale il pesce.
La collaborazione tra Finnair e Royal Restaurants ha influenzato anche i menù che verranno serviti nelle rotte a lungo raggio in economy class. La compagnia di bandiera offrirà piatti tipici finlandesi firmati dagli chef come, ad esempio, la casseruola di carne macinata e maccheroni o le polpette di agnello. Anche i pasti in business class sulle rotte europee sono stati influenzati dai signature menù. I signature menù saranno integrati da una selezione di vini appositamente abbinati.

 

 

 


Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Finnair

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!