Emirates introduce l'Airbus A380 su uno dei voli per Milano
Monday 06 October 2014
airbus_a380-800_emirates_con_stickers_per_lexpo.jpgEmirates introdurrà a partire dal prossimo primo dicembre un volo con l’Airbus A380 su Milano, sostituendo il Boeing 777-300ER attualmente impiegato per uno dei tre voli giornalieri tra la città emiratina e il capoluogo lombardo. Si tratterà del primo volo permanente con l’A380 nell’aeroporto di Milano Malpensa. L’A380 su uno dei tre voli giornalieri di Emirates su Milano significherà un aumento della capacità di quasi il 38%. I tre servizi giornalieri attivi oggi sono effettuati con Boeing 777-300 e Boeing 777-300ER. Uno di questi collegamenti prosegue verso New York.
Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates ha dichiarato: “L’upgrade con l’A380 per uno dei nostri collegamenti giornalieri su Milano sottolinea il nostro impegno nel voler contribuire a rendere ancora più accessibile il potenziale turistico ed economico delle regioni e delle città italiane. Continuiamo a supportare sia l’economia della Lombardia che quella italiana, specialmente trasportando turisti e viaggiatori d’affari sia dai mercati consolidati che quelli emergenti nel Medio Oriente, Africa e Asia. Queste regioni sono conosciute sia per la loro crescita demografica che per la diversità economica. Con l’Expo 2015 alle porte, si stima che oltre 20 milioni di visitatori arriveranno in città durante l’evento, con più di 3 milioni di visitatori che arriveranno a Milano partendo da destinazioni internazionali. Siamo ben posizionati per andare incontro a questa domanda crescente, durante il periodo dell’Expo ed oltre. Il nuovo volo con l’A380 consentirà ai viaggiatori di usufruire di servizi incomparabili e lussuosi in tutte le classi, sull’aereo più grande del mondo”.

 

 

Fabio Maria Lazzerini, General Manager di Emirates in Italia ha dichiarato: "Emirates ha sviluppato fortemente le sue attività nel corso degli ultimi anni in Italia, lavorando a stretto contatto con i partner commerciali e del settore per aumentare gradualmente i servizi in base alla domanda del mercato . Stiamo ricevendo sempre più risposte positive da parte dei clienti in Italia circa l’A380, il nostro aereo simbolo, che sta continuando a crescere in popolarità fin dalla sua introduzione in Italia nel dicembre 2011, sulla rotta Dubai - Roma. Il passo naturale è stato quello di portare questo aereo anche a Milano, al fine di dare a quanti più viaggiatori possibili l’opportunità di sperimentare il nostro A380 e tutti i suoi comfort e caratteristiche. Il lancio di un volo quotidiano con l’A380 a Milano rafforzerà ulteriormente il nostro sostegno con l'industria del turismo della città e con gli altri stakeholder italiani e siamo certi che gli albergatori e gli operatori accoglieranno con favore questa iniziativa”.
Pietro Modiano, presidente di SEA, ha dichiarato: “Siamo davvero contenti di accogliere a Milano Malpensa l’A380 che Emirates ha deciso di introdurre su uno dei tre collegamenti giornalieri con Dubai. Emirates e SEA hanno costruito negli anni una partnership che ha sempre dato risultati soddisfacenti. Questo importante investimento del vettore ha portato negli ultimi 10 anni (2004-2013) a Malpensa più di 2,5 milioni di passeggeri. Dal canto suo, SEA ha continuato a investire affinché Malpensa fosse in grado di offrire le facilities e i servizi adeguati alle qualità che una compagnia come Emirates richiede per i suoi passeggeri. Anche in questa prospettiva abbiamo deciso di impegnarci nel restyling di Malpensa con un investimento di 30 milioni di euro”.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Emirates
Foto tratta da: Ufficio Stampa Emirates

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!